Da anni, ormai, un’amabile coppia di meticci, vive e viene accudita dagli abitanti della zona che comprende viale Cristoforo Colombo e via Vespucci, ma lo scorso martedì 26 agosto, un passante, che si era diretto a controllare se i due cani fossero al riparo, ha fatto una macabra scoperta. “Due lame da bisturi infilate in alcuni wurstel e lasciati in mezzo alla strada” ci racconta un’abitante della zona. “Destinate sicuramente ai due meticci”, continua, “non riusciamo a spiegarci il perché: sono sempre stati buonissimi e nella zona li conoscono tutti”. Dopo la sconcertante scoperta è stata subito sporta denuncia alla locale caserma dei Carabinieri: “chi sa, si regoli di conseguenza”, conclude Alberta, “noi staremo ancora più in allerta”.
I due meticci, strappati via al vagabondaggio, sono diventati “Cani di Quartiere”, secondo la Legge Quadro n. 281/91 e la Circolare n. 5 del 14 maggio 2001, ma, evidentemente, l’inciviltà di alcuni individui, probabilmente residenti della zona, supera ogni limite di umanità. Sia gli abitanti del quartiere che le forze dell’ordine, promettono chiarezza e sono pronti a prendere provvedimenti.
Antonella Grimaldi
Fonte foto: “Il Mattino”
Dopo aver conseguito Maturità Classica presso il Liceo Don Carlo la Mura, continua a scrivere per passione, legata indissolubilmente alla sua città, Angri, e alle tradizioni di quest'ultima.