Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    Premio Città di Angri – ANGRI ´80 premiato per il 40º anno di vita

    Si è tenuta lo scorso 15 dicembre la cerimonia finale del Premio Città di Angri.

    Marina Smaldone, don Luigi La Mura, Francesco Ferrigno, Maria Filippo Toriello, Preside prof. Filippo Toriello, Francesco D’Antuono, Sara Rizzano, Giuseppe Novi, Antonio Lombardi, Vincenzo La Mura, Maddalena La Mura e Maria Pellegrino, Erika Marie Pace

    La manifestazione giunta al suo ventesimo anno consecutivo continua a riscuotere successi sia di pubblico sia di critica. In 20 edizioni non è cambiato il leitmotiv, quello di omaggiare le eccellenze del territorio.

    E tutte le realtà coinvolte dimostrano di gradire la “nomination” e si rendono disponibili ad iniziative e collaborazioni pro-territorio. L’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo – produttore della kermesse – riesce ad aggregare intorno a sé professionisti, aziende, Enti ed associazioni con il fine di promuovere il nome e l’immagine di Angri in Italia e nel mondo. Tante erano le personalità presenti nell’aula Magna del Liceo Don Carlo La Mura di Angri, main partner dell’evento. Alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Filippo Toriello, dei docenti e degli alunni che hanno partecipato a tutte le fasi del progetto, sono stati consegnati i riconoscimenti ai designati.

    Lo stesso Preside Toriello ha premiato il nuovo Presidente del Rotary Club Nocera–Sarno Enzo La Mura,

    co-fondatore, tra l’altro, del mensile ANGRI ´80 a cui è stato consegnato, presenti il direttore Antonio Lombardi ed il presidente del Centro Iniziative Culturali (editore del mensile) Luigi D’Antuono, un riconoscimento speciale in occasione del 40º anno di vita.

    Luigi D’Antuono, Marina Smaldone, Antonio Lombardi, Giuseppe Novi

    Il Professor Alfonso Fiorelli, chirurgo, è stato premiato dal Presidente della BIMED, prof. Andrea Iovino.

    Chirurgo dott. Alfonso Fiorelli

    Presente anche un altro medico: il professor Francesco Ferrigno, Pneumologo, inserito tra i migliori 43 medici al mondo in una speciale classifica di settore, premiato da don Luigi La Mura, suo professore al Liceo “La Mura”

    Don Luigi La Mura, Francesco Ferrigno con la consorte, Sara Rizzano e Giuseppe Novi

    Il membro del nucleo di valutazione dell’Università degli Studi di Salerno Filippo Maria Toriello ha omaggiato la professoressa Erika Marie Pace, ricercatrice dello stesso ateneo.

    Momento toccante e con notevoli spunti di riflessione è stato quello in cui Francesco D’Antuonogià vincitore del Premio Città di Angri per il suo libro “L’inquilino dentro” ha omaggiato i rappresentanti di Mondoausili.it, Maddalena La Mura e Maria Pellegrino. Infatti il “Disability Award” – premio speciale che va ad omaggiare persone, personaggi ed aziende che quotidianamente convivono con qualsiasi tipo di disabilità fisica, psichica o sensoriale, è stato assegnato quest’anno appunto a “MondoAusili.it”, realtà cento per cento “Made In Angri” che ha intrapreso un progetto imprenditoriale incentrato sulla conoscenza e sulla distribuzione di ausili per disabili. L’azienda, infatti, si occupa di commercializzare ausili informatici ed elettronici dedicati al benessere degli individui e all’autonomia della persona, che vanno dagli ausili per la vista a quelli per la comunicazione aumentativa alternativa.

    Standing Ovation finale per la giovane attrice Sara Rizzano che – già alunna del Liceo la Mura – si sta facendo strada nel difficile campo teatrale e cinematografico. La cerimonia di consegna premi è stata trasmessa in diretta streaming dalla radio ufficiale Radio Base.

    Tutti i presenti hanno dimostrato di gradire la già collaudata formula di spettacolo-premiazione-riflessione che il Premio offre, ma, ancor più, hanno apprezzato il coinvolgimento diretto degli studenti che, oltre a partecipare attivamente all’organizzazione dell’evento, sono stati protagonisti assoluti alla premiazione interagendo attivamente con gli illustri partecipanti.

    L’ideatore e direttore artistico del Premio Giuseppe Novi nel rinnovare l’appuntamento per il 2024 – annunciando grosse novità (un Premio dedicato alla “Generazione Z”, riservato ai più giovani e tante iniziative formative ed informative nel campo del “green”) – ha salutato i presenti con una famosa frase di una eccellenza angrese del passato, il Prof. Gaetano Marra, «Angri cresce, perché non può rimanere piccola. Angri: il paese, dove le menti pensano ed i cuori amano».

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *