Riceviamo e pubblichiamo
Premio Città di Angri, pronti via! Il terzo decennio di attività della manifestazione angrese si apre con una fondamentale conferma: Il Liceo Statale Don Carlo La Mura sarà ancora partner scientifico dell’Evento Doriano. La notizia viene formalizzata dall’Ufficio Stampa del Premio a seguito di un incontro tra il Suo fondatore e Direttore Artistico Giuseppe Novi ed il nuovo Dirigente Scolastico del Liceo, la Professoressa Rossella Tedesco che si è dimostrata subito disponibilissima a continuare le numerose attività che il Premio Città di Angri offre con il consueto, unico, obiettivo di promuovere il territorio valorizzandone Eccellenze e peculiarità. È dal lontano 2017 che l’Ente scolastico e l’Evento Culturale si fondono dando vita ad un “tutt’uno di cultura e promozione ad esclusivo vantaggio del territorio e di chi lo vive. A cominciare dalla popolazione scolastica liceale.
Tra le tante attività previste, prima della cerimonia di consegna Premi alle Eccellenze locali ricordiamo le MasterClass al Liceo – l’esclusivo ciclo di incontri che gli studenti del V anno del La Mura avranno, ancora una volta, con alcune personalità di spicco del panorama culturale nazionale ed internazionale, per una “lezione” unica ed irripetibile, in vista del prossimo Esame di Stato.
Il Premio Città di Angri, su cui, 21 anni fà nessuno avrebbe scommesso un euro, oggi, grazie soprattutto ai suoi autorevoli partners, come appunto il Liceo La Mura, ma anche la Fondazione della Comunità Salernitana, la Camera di Commercio di Salerno, la BIMED Biennale della Arti e delle Scienze del Mediterraneo, la Pro Loco di Angri – ed altri che saranno ufficializzati a breve – continua ad essere riconosciuto indiscutibilmente come l’evento più qualificativo di questa terra.
L’Ufficio Stampa
*In foto Giuseppe Novi e Rossella Tedesco Dirigente Scolastico del Liceo Don Carlo La Mura