Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    PREMIO DON ENRICO SMALDONE – CERIMONIA DI PREMIAZIONE

    GIOVEDÌ 30 MAGGIO, DALLE ORE 9:00, PRESSO LA CITTADELLA “Don Enrico Smaldone”.

    “Premio Don Enrico Smaldone – Un Uomo e il Suo Sogno”, la cerimonia di conferimento dei riconoscimenti agli alunni di ogni ordine e grado di Angri, che hanno partecipato alla VI edizione del concorso, si svolge giovedì 30 maggio, dalle ore 9:00, presso la Cittadella “Don Enrico Smaldone”.

    Ad organizzarla è il comitato che, nato per la valorizzazione e la promozione dell’eccezionale educatore e formatore, fondatore della ex “Città dei Ragazzi“, persegue obiettivi e progetti contro la povertà educativa e il sostegno ad adolescenti e giovani. Un’autorevole giuria, composta dal Presidente onorario Prof. Pastore Antonino, Maria Afeltra, Cristina Barbella, Mariapia Cellerino, Luigi Giordano, Floriana Grimaldi, Pasquale Pannone, Virginia Russo Virginia, Beniamino Santalucia, Giovanna Scutieri e Idarosaria Toscano.

    Tante le classi e gli alunni che hanno prodotto temi, interviste, disegni, video e composizioni musicali, offrendo il pieno rispetto agli obiettivi del bando di concorso.

    «Aldilà dei premiati – ha dichiararo il presidente del comitato e Aps Guestitaly Agostino Ingenito – vanno ringraziati tutti, ed esprimo apprezzamento per l’impegno dei docenti e dei dirigenti scolastici che, anche per quest’edizione, hanno garantito la piena ed entusiastica partecipazione, segno inequivocabile della voglia di conoscenza di questo nostro concittadino che tanto si prodigò per i ragazzi. Dedichiamo quest’edizione alla nostra compianta Rosanna Toscano, nostra socia fondatrice, che ci ha lasciato la scorsa settimana, aveva lavorato fino all’ultimo per quest’edizione del premio. Il lutto non ci ha fermati e nel suo nome e nel sostegno di don Enrico, che auspichiamo salga presto agli onori degli altari, abbiamo continuato a lavorare. Quest’edizione trova l’interazione con l’associazione AssoMiMe e con la generosità del suo presidente Luigi Snichelotto che ha inteso sostenere i costi per il conferimento dei premi in libri, oggetti scolastici per i premiati, mentre a tutti sarà riconosciuto un attestato di partecipazione»

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *