Ci arriva la testimonianza del signor Marcello de Cola, cittadino angrese.
“Lunedì 26 ottobre”, ci racconta, “di prima mattina dei balordi hanno chiamato a casa di mia madre, una donna anziana, ma fortunatamente ancora sveglia. Questi signori si sono spacciati per miei clienti: evidentemente la loro scelta non è stata casuale, lavoro nel campo delle
assicurazioni e hanno fatto intendere di conoscermi bene. Hanno cercato di raggirare mia madre, chiedendole dei soldi di un presunto bonus assicurativo, che scadeva oggi, e che gli doveva essere rimborsato. Quando mia madre gli ha negato la somma richiesta, i balordi l’hanno invitata a chiamarmi, ma senza mettere giù la cornetta. Così, mentre mia madre credeva di star chiamando me, era ancora in linea con i truffatori, che hanno cercati di fingersi me, camuffando anche la voce e cercando di convincerla a versare loro la somma richiesta. Fortunatamente, mia madre ha capito che all’altro capo del telefono non c’ero io, e ha riattaccato. Mi chiedo dove arriveremo e cosa ancora s’inventeranno per cercare di truffare le persone anziane. Vi invito a tenere alta la guardia, e a denunciare qualsiasi fatto similare. Dobbiamo difenderci.”
Antonella Grimaldi
Dopo aver conseguito Maturità Classica presso il Liceo Don Carlo la Mura, continua a scrivere per passione, legata indissolubilmente alla sua città, Angri, e alle tradizioni di quest'ultima.