Palagalvani inespugnabile, la Primelab Angri Pallacanestro batte anche la Nuova Pallacanestro Sarno con il punteggio di 79-75.
E’ pokerissimo per i condors, la partita inizia con una fase di equilibrio ma sono gli ospiti a centrare i primi punti, grazie alle giocate di Diop, Iannicelli e Luca Izzo, i primi punti della formazione doriana sono stati di Carichiello e Melillo, portando il risultato sull’11-7. Fino alla fine del quarto c’è un continuo botta e risposta, per Sarno segnano ancora Diop e Lufadeju ai quali rispondono Di Napoli e Carichiello, il primo quarto si conclude con il risultato di 16-19 per gli ospiti. Nel secondo quarto i grigiorossi recuperano lo svantaggio grazie al solito Carichiello al quale si uniscono anche Balestrieri e Cimminella, Sarno risponde con i soliti Diop e Iannicelli, ma i grigiorossi sono molto attenti in difesa e puniscono in attacco, portando il risultato sul 28 pari; il secondo quarto si conclude con il duo Di Napoli – Carichiello che mettono a segno 7 punti mentre Sarno ne riesce a segnare sono 3 con Datuowei portando il risultato sul 36-31 per i padroni di casa. Dopo l’intervallo le squadre entrano in campo ancora più determinate, il clima si infiamma, vengono commessi molti falli ed entrambe le squadre sono costrette ad effettuare diverse sostituzioni. I primi punti vengono messi a segno da Cimminella, ma Sarno controbatte con Izzo, Lufadeju e Datuowei, che riescono quasi a pareggiare i conti. Quindi per i grigiorossi salgono in cattedra Dimitriu, Forino e Cimminella, autore di una stupenda partita, che fermano il recupero degli ospiti. Nell’ultimo quarto è un continuo botta e risposta dalla linea dei tre punti, quasi alla fine arriva il canestro decisivo siglato da Dimitriu che porta Angri sul +7, irrilevante il tiro dall’arco dei tre punti di Lufadeju che porta il punteggio sul 79-75 per i condors.
Biagio Casaburi
Laureando in Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", dopo aver conseguito la Maturità scientifica al Liceo Classico-Scientifico "Don Carlo La Mura" in Angri. Amante dello sport e della sua terra.