Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    Premio di Poesia “Alda Merini”. All’angrese Mariapina Abate un lodevole 2° posto ex equo per l’opera…. “CREDEVO FOSSE LA NEBBIA “

    Lo scorso 3 maggio 2014 a Catanzaro, in un noto hotel cittadino, si è tenuta la cerimonia del Premio di Poesia “Alda Merini” riservato alla poesia inedita, promossa dall’Accademia dei Bronzi e dalla Edizioni Ursini di Catanzaro, giunta quest’anno alla sua III Edizione.
    Una vera e propria kermesse letteraria a cui hanno partecipato più di cento poeti provenienti da tutta Italia, tutti stretti come in un grande abbraccio in nome dalla Poesia e della “poetessa dei Navigli” scomparsa a Milano il 1° novembre del 2009.
    Oltre ai premi messi in palio, il Concorso si è avvalso delle medaglie ufficiali inviate al Presidente dell’Accademia Vincenzo Ursini dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal presidente del Senato Pietro Grasso, e dal Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, consegnate
    rispettivamente ad illustri rappresentanti del mondo accademico, dell’arte, del giornalismo e del
    volontariato.
    Dalla nostra città di Angri è approdata a questo grande evento la concittadina Mariapina Abate, rientrata nella cinquina delle opere finaliste e classificata dalla giuria al 2° posto ex equo per l’opera…. “CREDEVO FOSSE LA NEBBIA ” su oltre 2400 elaborati pervenuti al concorso, per la quale lirica le è stata conferita una prestigiosa Targa d’argento realizzata dal Maestro orafo Michele Affidato unitamente ad un Attestato di Merito sul quale è riportata la relativa motivazione critica.
    Le opere “CREDEVO FOSSE LA NEBBIA” e “NEL GIARDINO DEI MELOGRANI” della stessa autrice Mariapina Abate sono state raccolte nell’Antologia dal titolo “HO CONOSCIUTO GERICO” destinata alle migliori biblioteche pubbliche italiane.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *