Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    I genitori: perché non si è fatta per tempo la gara?

    In merito alla vicenda del servizio di refezione scolastica ad Angri, riteniamo opportuno e doveroso porre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale in particolare del Sindaco e del competente ufficio comunale ed a tutti i cittadini di Angri una serie di interpellanze relative al ritardo dell’avvio del servizio mensa.
    Pur comprendendo le difficoltà oggettive dell’espletamento della gara per l’affidamento del servizio mensa, riteniamo gravissimo il ritardo fin qui accumulato da questa amministrazione comunale per l’avvio del servizio.
    Come genitori, cittadini e contribuenti ci poniamo e poniamo al Sindaco una semplice domanda:
    “non si poteva bandire qualche mese prima la gara in modo tale da far partire il servizio in tempo utile? .
    Il rinvio e la momentanea sospensione del servizio mensa pesa enormemente sulle spalle delle famiglie e degli alunni che usufruiscono del servizio in particolare dei bambini della scuola dell’infanzia, e dei ragazzi che frequentano la scuola primaria del I circolo che sono costretti a sopportare dei veri “tour de force “ per quanto riguarda l’orario scolastico.
    Il secondo punto è quello riguardante il rinnovo dei componenti della commissione della mensa scolastica relativamente ai rappresentati dei genitori.
    Sollecitiamo l’Amministrazione Comunale e il competente ufficio U.O.C. Promozione socio –culturale a diramare l’avviso pubblico al fine di procedere alla nomina dei nuovi rappresentati dei genitori in seno alla commissione mensa, così come è previsto e disposto nel regolamento allegato delibera comunale n.7 del 20 marzo 2012 che prevede il rinnovo della carica annuale entro il mese di ottobre ovvero all’inizio dell’anno scolastico.
    Le sollecitazioni e le richieste fatte all’amministrazione comunale, debbono essere recepite solo ed esclusivamente come un fatto positivo, poiché stimolano ad un miglioramento dei rapporti tra i Cittadini ed Istituzioni locali, senza mai cadere in controversie o polemiche inutili, anzi sempre nell’ambito di un confronto corretto,trasparente e democratico.

    Angri li 07 ottobre 2013
    Comitato Angri @ttiva – per i cittadini con i cittadini

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *