Il maestro Nicola Montella ha ottenuto l’ennesimo importante riconoscimento internazionale nella piccola e graziosa isola greca di Volos.
Il giovane angrese ha conseguìto il terzo posto al “Volos International Guitar Festival” alle spalle del croato Lovro Peretic (2° posto) e del messicano Cecilio Pereira (1°) eseguendo in finale “Le Depart” di N. Coste e “Sonata op. 47” di A. Ginastera.
Il maestro Montella aveva superato brillantemente la prima prova prevista per i 15 partecipanti al concorso in terra ellenica esibendosi con i seguenti brani: “Variaciones sobre un tema de Sor op.15” di M. Llobet e “Studio N.12” di H. Villa.
“Un riconoscimento internazionale – ha commentato Montella– che dà carica e stimoli nuovi per proseguire a lavorare e migliorare in vista dei prossimi impegni”.
L’artista angrese è chiamato ad un tour de force che lo vedrà protagonista dapprima a Girona ed Aranda de Duero (Spagna) poi all’Università degli Studi di Salerno, Bologna e infine Vienna.
Giuseppe Afeltra
Dicono di me: solare, simpatico, semplice...ma anche troppo tifoso del Napoli, qualche volta ritardatario, altre volte poco moderato. Dico io: Amo stare con gli altri, socializzare, leggere e viaggiare. Il mio motto:"Indietro? Nemmeno per prendere la rincorsa".