Bisogna crederci!
L’Angri è tornata e finalmente sta iniziando a trovare continuità. Quella continuità che è mancata per troppo tempo e che ha fortemente compromesso tutto il campionato. I grigiorossi arrivano da sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), ultimo fra tutto il 4-2 rifilato a domicilio in casa della Rocchese. Ora l’Angri è lì in piena zona playoff, a meno uno proprio dalla quarta classificata che è la stessa Rocchese. Purtroppo però, le regole di quest’anno rischiano di compromettere seriamente gli sforzi profusi dai ragazzi di mister Vitter; visto che il regolamento non prevede la disputa dei playoff, in caso in cui ci sia un gap di 10 punti di differenza tra la seconda e la quinta (attualmente è di 11 punti). Tutto è possibile dunque. Domenica c’è una sfida molto importante contro la blasonata Sanseverinese. Squadra che naviga nelle zone alte della classifica e punta alla promozione diretta.
l match di domenica rappresenta l’ultimo, decisivo, esame per capire se la squadra c’è ed è matura per affrontare i playoff. Dopo la perfetta prestazione di Rocca, Vitter ci tiene a far mantenere la concentrazione ai suoi ragazzi. Questa certamente è la settimana decisiva che precede la gara più importante dell’anno. Tra tutti a suonare la carica è stato proprio il capitano Andrea Loreto, il quale in un’intervista ha ribadito che la squadra deve rimanere concentrata fino alla fine e giocare ogni partita come se fosse una finale. Dunque c’è molta grintab e molto ottimismo in casa grigiorossa. Dall’altro lato la Sanseverinese da un pareggio interno, bloccata 1-1 dal Buccino.
Gli avversari puntano molto sul collettivo di squadra a partire dalla difesa. La Sanseverinese, infatti detiene il miglior piazzamento per i gol fatti/subiti. Miglior attacco con 58 gol fatti e solo 20 subiti. Dunque domenica ci sarà una bella giornata di festa e di sport al Novi. In vista di questo match, la società del cavallino rampante, ha indetto una “GIORNATA GRIGIOROSSA” a cui tutti i tifosi sono invitati a partecipare, acquistando il proprio biglietto e venire allo stadio mostrando i propri vessilli.
C’è bisogno di tutti anche dei tifosi che sono sempre stati il dodicesimo uomo in campo. Domenica appuntamento, dunque alle ore 16.00 al Novi per sostenere in massa l’Us Angri verso l’impresa che può cambiare la storia di un intero campionato.
Gerardo Montella