Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    Progetto di riqualificazione di Fondo Caiazzo – Polo sportivo


    La Giunta comunale dell’Amministrazione Ferraioli ha approvato il progetto preliminare dei lavori di riqualificazione dell’area urbana di Fondo Caiazzo.
    La pianificazione redatta dai tecnici comunali prevede la trasformazione dell’area degradata in polo sportivo con la suddivisione dei lavori in quattro lotti funzionali la cui copertura finanziaria sarà assicurata mediante ricorso alla finanza di progetto e tramite la partecipazione al bando per “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.
    Il progetto è finalizzato a garantire i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale dello stadio comunale “Pasquale Novi” e la riqualificazione ambientale dell’area esterna con lavori di sistemazione del campo sportivo, la realizzazione di eco stand commerciali, percorsi pedonali e sensoriali con aree di verde pubblico.
    Lavori che saranno assicurati per 600.000,00 euro dai fondi della Legge 219/81 e per la restante somma di 2.000.000,00 mediante partecipazione al bando DPCM del 15 ottobre 2015.
    Il lotto “A” prevede la realizzazione di un campo da tennis comunale con lavori che interesseranno l’area circostante con la creazione di aree di verde pubblico.
    Nel lotto “B” è prevista la realizzazione di un centro sociale polifunzionale per attività sportive, ricreative e culturali attraverso l’adeguamento dell’impiantistica e urbanizzazione primaria con percorsi pedonali e aree verdi.
    La costruzione di una piscina comunale figura nel lotto “C” con l’acquisto di attrezzature e arredi e la sistemazione delle aree esterne.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *