Vuoi scriverci tu? Fallo!




Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)
1+1=? 

#OfficinaScuola “forgia” le menti

Si sono appena concluse, al liceo Don Carlo La Mura, due intense giornate dedicate al progetto Officinascuola voluto dal prof.re Alfonso D’Ambrosio, docente di matematica e fisica, in collaborazione con decine di relatori accorsi da tutta Italia, con il patrocinio del Comune di Angri, e la collaborazione della redazione di Angri’80. Il Liceo cittadino ha ospitato discussioni, confronti e workshop dedicati alla didattica digitale che non è un sovvertimento dei metodi tradizionali, ma un’integrazione di nuove offerte formative. Si mira allo sviluppo di competenze quali il team-working e la capacità di interagire, attraverso strumenti tecnologici, con studenti stranieri per uno scambio d’informazioni e conoscenze sempre più rapido.
La tecnologia è ormai parte integrante della vita lavorativa e non, Dunque bisogna tenerne conto anche nei processi educativi, per questo sono stati organizzati anche laboratori con alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado volti a presentare programmi e app utili all’apprendimento. Questo tipo di lavoro favorisce l’interdisciplinarità e soprattutto favorisce la formazione del senso critico nei singoli discenti che diventano, finalmente, protagonisti della scuola.
Per saperne di più, vi aspettiamo sul numero di aprile di Angri’80!

Annalisa Coppola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*

Le opinioni e i giudizi espressi nei commenti sono esclusivamente riferibili agli autori dei commenti stessi. In ogni caso non sono ammesse frasi diffamatorie, offensive, razziste o ingiuriose.