Vuoi scriverci tu? Fallo!





Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

Le nuove linee di finanziamento delle politiche giovanili che saranno messe a bando dalla Regione Campania

La Legge Regionale dell’8 agosto 2016 n. 26/2016 “Costruire il Futuro. Nuove politiche per i giovani” ha tracciato finalità, destinatari delle misure e strumenti per lo sviluppo delle politiche giovanili in Campania attraverso Il “Piano Triennale Giovani” . in sintesi, queste le linee finanziate e che saranno prossimamente messe a bando.
Linea 1 – “Associamoci” è destinata ai giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni che intendono mettersi in campo, sperimentarsi nelle loro capacità organizzative e di soddisfacimento dei propri interessi ed è finalizzata alla costituzione di un’associazione o una cooperativa che operi per la crescita culturale e della società, anche tramite il rafforzamento del rapporto con i rispettivi territori
Linea 2 – “Valorizziamoci” è destinata ad un raggruppamento di diversi organismi, che abbia come capofila un’associazione giovanile con almeno 3 anni di esperienza ed è finalizzata a rafforzare le reti di cooperazione e di relazioni sociali sul territorio.
Linea 3 – “Organizziamoci” è destinata ad un raggruppamento di diversi organismi, che abbia come capofila un’associazione giovanile con almeno 5 anni di esperienza, ed è finalizzata a favorire percorsi di crescita delle competenze dei giovani e della loro occupabilità; al rafforzamento del tessuto sociale mediante l’ organizzazione stabile di attività che verranno realizzate in spazi pubblici adeguati alle esigenze della collettività e messi a disposizione dagli organismi ed enti pubblici.
Nicla Iacovino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *