Vuoi scriverci tu? Fallo!





Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

Istituito il Registro Regionale delle Associazioni Giovanili

Con delibera di G.R. n. 19 del 17/01/2017 sono state approvate le linee guida relative al funzionamento del Registro Regionale delle Associazioni Giovanili, in attuazione dell’art. 15 della L.R. n. 26 dell’08/08/2016.
Possono iscriversi nel Registro delle associazioni giovanili, le associazioni in possesso dei seguenti requisiti: a) Le attività e le finalità associative, previste nello statuto, devono essere coerenti con le aree di interesse delle politiche giovanili; b) La consistenza associativa deve essere costituita almeno per il 60 per cento da giovani di età non inferiore ai 16 e non superiore ai 34 anni; c) devono essere costituite da almeno 2 anni; e)avere sede operativa in almeno tre province della Regione Campania; f) non devono avere scopo di lucro.
Non è ammessa l’iscrizione al Registro di partiti politici, associazioni sindacali, associazioni professionali e di categoria.
Il Registro si aggiorna due volte all’anno, entro il 15 gennaio ed il 15 luglio di ogni anno.
Ai fini dell’iscrizione nel Registro, nelle more della realizzazione della piattaforma web dedicata, le associazioni presentano la relativa istanza tramite pec, all’indirizzo: dg11.uod03@pec.regione.campania.it alla UOD 3, Politiche Giovanili, Isola A6, Centro Direzionale – Napoli, utilizzando il format appositamente predisposto, scaricabile dal sito della Regione Campania alla sezione Giovani.
Nicla Iacovino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *