Vuoi scriverci tu? Fallo!




Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)
1+1=? 

Il Liceo La Mura protagonista: ospita i Giochi del Mediterraneo

Giovedì 3 marzo, il nostro Liceo cittadino ospiterà per la prima volta, la finale provinciale dei “Giochi del Mediterraneo 2016″, per accedere direttamente alle finali nazionali, che si terranno a Palermo, il prossimo 23 aprile.
L’evento è sponsorizzato dall’A.I.P.M., l’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, e vedrà coinvolti più di 100 ragazzi, dai 8 ai 15 anni, provenienti da tutta la provincia e pronti a sfidarsi fino all’ultimo quiz, per aggiudicarsi un posto alle finali siciliane. La struttura, con il Preside Filippo Toriello, la responsabile organizzativa Anna D’Antuono e tutto il corpo docente, si prepara ad accogliere i giovani salernitani divisi per 8 categorie, per un evento che si profila essere fiore all’occhiello del nostro territorio. “Si tratta di un evento dal grande potenziale”, ci dice la Professoressa Marina Smaldone, docente e vicepreside, ” negli anni precedenti, i nostri alunni sono già stati protagonisti dei Giochi, collezionando risultati anche notevoli, ma è la prima volta che li ospitiamo direttamente. Ci auguriamo di poter aiutare le giovani menti ad emergere, e a farsi onore”.
In base ai risultati delle altre province e a quote riservate alle scuole polo, saranno poi comunicati i nomi degli alunni ammessi alla finale nazionale.
Non ci resta che fare il tifo per i giovani angresi!
Antonella Grimaldi 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*

Le opinioni e i giudizi espressi nei commenti sono esclusivamente riferibili agli autori dei commenti stessi. In ogni caso non sono ammesse frasi diffamatorie, offensive, razziste o ingiuriose.