Vuoi scriverci tu? Fallo!




Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)
1+1=? 

“I Venerdì della prevenzione” – Primo incontro sulle vaccinazioni l’11 novembre

Prevenire la diffusione delle malattie significa conoscerle, individuare le cause e i fattori che ne favoriscono la comparsa; significa anche educare soprattutto i più giovani a un’idea positiva di salute come bene prezioso da difendere.
Prendono il via presso la biblioteca comunale “Pucci” di Nocera Inferiore i “Venerdì della prevenzione” a cura di Gianbattista Visconti, omeopata; l’ 11 Novembre si parlerà di Vaccinazioni con Aurora CARLEO, infettivologa, il 2 Dicembre dei Tumori della mammella con Anna RESE, oncologa, e il 9 dicembre di Colon irritabile con Mariaconcetta CIVALE, farmacista.
Nel corso degli ultimi decenni siamo passati dal concetto di malattia a quello di benessere; non è più sufficiente quindi perseguire l’assenza di malattia ma si vuole arrivare quanto più è possibile a raggiungere livelli di benessere non solo fisici – anche mentali – migliorando la qualità della propria vita. Diventa quindi fondamentale non solo curarsi ma anche informarsi ed essere informati per prevenire l’insorgenza di patologie e arrivare ad uno stile di vita sano.
Gli incontri si terranno alle ore 18:00 alla biblioteca comunale di Nocera Inferiore sita in C.so V. Emanuele 52, per info 0813235611
Nicla Iacovino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *