Vuoi scriverci tu? Fallo!




Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)
1+1=? 

I f.lli Tedesco all’Expo Milano 2015. L’azienda dolciaria angrese sarà presente al Pad.Eataly Progetto Campania dal 3 al 6 ottobre


L’azienda dolciaria angrese sarà presente al Pad.Eataly Progetto Campania dal 3 al 6 ottobre
L’Expo Milano 2015 è definita “La fiera Universale” che ruota intorno al tema principale: “Nutrire il pianeta, energie per la vita”. E’ stata inaugurata lo scorso primo maggio e si protrae sino al 31 ottobre per la durata di sei mesi. Sono presenti 145 Nazioni e 3 Organizzazioni Internazionali.
Dal 3 al 6 ottobre 2015 l’azienda dolciaria angrese F.lli Tedesco & C. snc sarà presente all’esposizione universale dalle caratteristiche inedite ed innovative. Non sarà solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo e coinvolgente per portare alto il nome di Angri e far conoscere le eccellenze dolciarie di questa terra nel mondo.
La F.lli Tedesco che conta, attualmente, oltre 40 dipendenti crea le sue fondamenta nel 1972 grazie al mastro pasticciere Gerardo Tedesco figlio di Raffaele Tedesco noto pasticciere angrese e genero di Eliodoro Del Pezzo: allievo di “CAFLISCH” (azienda di origini svizzere) che perfezionò la cotognata (marmellata di mele cotogne) presso l’azienda Intercontinentale “ELVEA”.
Gerardo, da un piccolo laboratorio, riesce ad espandersi ed ingrandirsi anche grazie all’innesto dei figli: Raffaele, Salvatore e Vincenzo, riuscendo a mantenere l’elevata qualità dei prodotti nonostante i processi siano diventati industrializzati.
Certificata UNI EN-ISO 22000:2005 ed in continua espansione verso i mercati esteri. Questo grazie anche alla terza generazione che si affaccia nel mondo imprenditoriale. Nell’ultimo lustro l’ingresso in azienda di Gerardo (‘91), Valentina (’92), Gerardo (’93) portano un’ottica nuova e “strategie” differenti spingendo, in un periodo buio italiano, su mercati esteri.
Il quasi mezzo secolo di storia e la qualità dei prodotti premia l’azienda angrese con la partecipazione da espositori all’Expo Milano 2015 nel Padiglione Eataly per le eccellenze Campane.
A cura di Ilaria Anna Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *