Vuoi scriverci tu? Fallo!




Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)
1+1=? 

Gli itinerari culturali di Camminare e Conoscere


“Camminare e conoscere” è un gruppo informale di cittadini promosso e coordinato dalla Biblioteca comunale di Nocera Inferiore. Nasce nel 2008 con l’intento di conoscere il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico e a renderlo fruibile anche con attività di invito alla lettura di brani letterari ispirati ai luoghi. Le letture sono a cura degli stessi partecipanti che condividono gli itinerari culturali. “Camminare e conoscere” è anche un’esperienza intergenerazionale nell’ambito dei tirocini di giovani laureati o laureandi presso il Centro Informagiovani e la Biblioteca comunale per offrire occasioni concrete di orientamento e crescita professionale.
Il gruppo si propone nel contempo di promuovere la pratica del “camminare a piedi” per il benessere della persona e dell’ambiente con percorsi naturalistici rivolti a tutte le fasce d’età.
L’iniziativa è anche un’opportunità di aggregazione, incontro e utilizzo socio-ricreativo del tempo, attraverso la visita di luoghi dove spesso ci si ferma anche per il pranzo, momento conviviale per eccellenza. Prossima visita, con guida esperta, il 12 e il 14 maggio ad Aversa, prima contea normanna del meridione, ricca di storia, monumenti e luoghi di interesse. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0813235111 – 3483403305 Biblioteca Comunale, C.so v. Emanuele 52 – Nocera Inferiore
Nicla Iacovino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*

Le opinioni e i giudizi espressi nei commenti sono esclusivamente riferibili agli autori dei commenti stessi. In ogni caso non sono ammesse frasi diffamatorie, offensive, razziste o ingiuriose.