Vuoi scriverci tu? Fallo!





Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

EMERGENZA COVID19. DPI PER L’AGRO SARNESE NOCERINO. ON. VIRGINIA VILLANI (M5S): “UN GESTO DI SOLIDARIETÀ”

Ha rinunciato allo stipendio per acquistare Dispositivi per la Protezione Individuale, mascherine FFP2, per i presidi sanitari e le forze dell’ordine di quasi tutti i comuni dell’Agro Sarnese Nocerino.

In merito l’on. Virginia Villani, deputata del MoVimento 5 Stelle, ha dichiarato:
«È stato un gesto dettato soprattutto dalla consapevolezza di un momento di grande difficoltà per i nostri sanitari che soprattutto, nei primi giorni dell’emergenza si sono ritrovati ad affrontare un rischio severo di contagio senza alcuna protezione. In famiglia vivo con tre medici del 118, terapia intensiva e di pronto soccorso, conosco personalmente e quotidianamente il disagio dei nostri operatori sanitari che con senso di responsabilità e coerenza affrontano il rischio per salvare vite umane. Ho fatto solo il mio dovere, con un gesto di solidarietà ho regalato ai sanitari un minimo di sicurezza in più, a fronte del grande coraggio che li anima mentre ogni giorno rischiano la loro vita per la collettività».
La deputata Villani e la senatrice Luisa Angrisani, ugualmente del MoVimento 5 Stelle, hanno distribuito negli ospedali di Nocera e di Sarno, ai presidi del 118 di tutto l’Agro sarnese nocerino e alle Forze dell’Ordine una cospicua tranche di mascherine FFP2 che hanno acquistato personalmente.
Le consegne sono state effettuate nei presidi sanitari e presso le stazioni delle Forze dell’Ordine da Siano fino a Scafati.

In totale le due parlamentari hanno acquistato 850 mascherine, mentre altre 380 sono state comprate da Virginia Villani e a breve saranno distribuite.
«Abbiamo destinato – ha dichiarato l’on Virginia Villani – i fondi del nostro stipendio all’acquisto dei Dispositivi per la Protezione individuale. È un modo per dire: grazie, siete la nostra forza! Nei prossimi giorni consegneremo l’altra parte di mascherine in arrivo, ai presìdi dell’Agro sarnese nocerino, mentre continua la distribuzione nazionale a cui stanno lavorando Governo e Regione Campania. Ci sono medici, infermieri, ricercatori, forze dell’ordine, personale sanitario, militare e civile che combattono in prima linea da settimane contro questo nemico invisibile. C’è un Governo che lavora giorno e notte, senza sosta, per aiutare tutti i cittadini con azioni concrete, interventi mirati, misure straordinarie.
Già all’inizio di questo incubo, noi parlamentari del MoVimento5S avevamo destinato 3 milioni di euro delle restituzioni dei nostri stipendi all’acquisto di attrezzature per la terapia intensiva e altro materiale sanitario occorrente a far fronte all’emergenza. Ma continueremo a fare fatti e non parole, mettendo in campo azioni concrete e di solidarietà. Ognuno, in questa drammatica situazione, deve fare la sua parte: insieme supereremo questo momento così difficile per la nostra Nazione».
Anna Villani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *