Vuoi scriverci tu? Fallo!

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

    Convegno “Porte aperte” organizzato dal Ce.P.A.T.

    Il giorno 26 Ottobre ad Angri, presso la sede dell’associazione “Centro Studi, Formazione e Lavoro” di via Ponte Aiello, si è svolto il convegno “Porte aperte” organizzato dal Ce.P.A.T. (Centro Partenopeo di Analisi Transazionale).
    Sono intervenuti lo psicologo, sociologo, counselor e analista transazionale, già editorialista di questo mensile, dott. Cosimo Russo e lo psicologo, psicoterapeuta e analista transazionale, nonché responsabile didattico e fondatore del Ce.P.A.T., dott. Massimo Gaudieri.
    Nel suddetto convegno i due relatori hanno delucidato qual è il campo di studi dell’analisi transazionale.
    Essa, fondata da Eric Berne, è una teoria ed una prassi psicologica per la cura delle persone e delle relazioni, e la promozione del benessere. Dunque un vero e proprio metodo rivoluzionario che permette una visione integrata delle vicende della vita di un individuo, sia a livello esogeno che endogeno. Sia a livello sociale che interiore. L’Analisi transazionale si articola su due impianti: teorico e clinico. Essa è radicale, in quanto restituisce il potere del cambiamento al paziente, fornendo validi strumenti non solo per la comprensione di chi siamo e cosa facciamo, ma anche per la ristrutturazione del sé sofferente.
    Inoltre, il dott. Russo e il dott. Gaudieri hanno presentato il 18esimo Corso di Counselor dal titolo “Counselor ad orientamento analitico transazionale”, che sarà attivato agli inizi del 2015 e si terrà ad Angri, c/o la sede dell’associazione “Centro Studi, Formazione e Lavoro”. Il corso, che vedrà la partecipazione di vari studiosi, sarà suddiviso in 53 seminari didattici, 3 convegni e alcuni momenti di analisi personale. Inoltre ci sarà un tirocinio di 150 ore presso enti convenzionati. La durata del corso è di 3 anni con una quota annua di 1.800 euro. Dopo il conseguimento del titolo di “Counselor”, è possibile proseguire la formazione attraverso un biennio di specializzazione e supervisione finalizzato al titolo di “Counselor professionale” rilasciato dall’E.A.T.A.
    La Scuola di Counseling è accreditata “S.I.Co”, per l’inclusione nell’elenco nazionale dei “Counselor” (legge n.4 del 2013).
    Per chi volesse ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Cosimo Russo al numero: 3402662969 o tramite mail: cosimoaut@libero.it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *