Vuoi scriverci tu? Fallo!





Il tuo nome (obbligatorio)

La tua email (obbligatoria)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispondi alla domanda (verifica anti-spam)

Apre a Nocera Inferiore nella sede del sindacato CISL un ambulatorio infermieristico gratuito rivolto ai meno abbienti.

È stato inaugurato a Nocera Inferiore, alla sede del sindacato Cisl in Via Fucilari n. 28, un ambulatorio sociale infermieristico, gratuito, che sarà gestito da infermieri specializzati volontari allo scopo di offrire un primo soccorso e assistenza di primo livello, piccole medicazioni, iniezioni, misurazione della pressione e del diabete e simili, previa prescrizione medica, nonché prenotazioni di prestazioni specialistiche presso L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno.
L’iniziativa è nata grazie all’impegno della Cisl FNP, Cisl FP, Cisl Medici, insieme all’ANTEAS di Salerno per venire incontro ai problemi di quelle fasce deboli della popolazione che, per disagio economico, non sempre possono usufruire dell’assistenza medica. Spesso infatti, a causa dell’aumento dei ticket sanitari, i cittadini rinunciano a curarsi. Le strutture sanitarie, inoltre, conseguentemente ai recenti tagli della spesa pubblica, sono insufficienti, e si assiste quindi ad un incremento della domanda di servizi di cura, correlata al diffondersi della povertà anche tra i ceti cosiddetti medi. La risposta a questo perdurante stato di disagio nonché per una corretta prevenzione della salute arriva perciò dal volontariato e dalla società civile attraverso il coordinamento del sindacato CISL con questa significativa e concreta prova di solidarietà.
L’ambulatorio aprirà al pubblico lunedì 14 novembre, inizialmente per tre mattine a settimana, Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.
Per informazioni: tel. 089 253648 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì.
Nicla Iacovino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *